Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PFEXPO, Milano

24 gennaio @ 9:30 - 18:30 CET

pfexpo_milano

PFEXPO

Milano, 24 gennaio, Palazzo delle Stelline

Si apre una nuova era per il mondo della consulenza finanziaria. Con la MiFID II cambiano infatti le regole del gioco e il ruolo dei vari protagonisti. Nel contempo l’innovazione tecnologica non arresta il suo inarrestabile processo di sviluppo, mutando i canoni della vita quotidiana e ancora di più i paradigmi della consulenza, con effetti che coinvolgono, in primis, il consulente stesso, che deve necessariamente rivedere i canoni tradizionali della propria professione per interpretare al meglio il proprio ruolo. Questi i punti centrali della nuova edizione del PFEXPO in cui, attraverso 18 percorsi, verrà data grande enfasi a temi centrali della consulenza finanziaria, tra cui gli aspetti di gestione della relazione con il cliente, la costruzione del portafoglio, gli impatti della normativa, il ruolo della tecnologia e tanto altro.

Ci saranno corsi di formazione mirati, tavole rotonde e interventi di importanti rappresentati del mondo finanziario al fine di offrire un evento formativo ricco di contenuti di valore e utili per la professione di consulente finanziario.

 

NOVITÀ

In questa edizione, sono stati introdotti anche nuovi corsi rivolti alle competenze personali per svolgere in maniera ancora più produttiva la propria professione. Questi percorsi sono a numero limitato e richiedono una specifica registrazione. Nella pagina “Tematiche” sono contraddistinti dall’icona gold e platinum. Per partecipare partecipare a questi percorsi particolari, è necessario  effettuare una registrazione ad hoc al fine di poter assicurare il proprio posto in aula.

 

SIAT A PFEXPO

Per SIAT interverrà Wlademir Biasia, membro del Comitato Scientifico, durante la tavola rotonda Un nuovo approccio ai portafogli: come cambiano gli investimenti con la MiFID II

Descrizione:
La MiFID II nasce con l’obiettivo di aumentare la trasparenza soprattutto con riguardo ai costi e all’ottimizzazione degli strumenti da inserire nei portafogli di investimento. In linea con una maggiore trasparenza, sarà obbligatoria, infatti, una lista completa di tutti i costi che graveranno sugli strumenti finanziari, mentre per quanto riguarda i prodotti, ogni volta che un consulente proporrà di cambiare soluzione dovrà fornire una motivazione articolata, con un’analisi di costi e benefici. In questo percorso cercheremo di entrare più in dettaglio, analizzando come cambieranno i portafogli di investimento sia in considerazione dei minori costi delle gestioni passive e delle soluzioni quotate, sia del maggior valore aggiunto percepito dal cliente per specifiche strategie di investimento a gestione attiva.

Sala Leonardo, ore 14:15.

ISCRIVITI

Guarda altri eventi

 

 

Dettagli

Data:
24 gennaio
Ora:
9:30 - 18:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.pfevents.it/

Organizzatore

Professione Finanza
Sito web:
https://www.professionefinanza.com/

Luogo

Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 61
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps

Latest Tweets

CONTATTI

Società Italiana Analisi Tecnica
Corso Magenta 56
20123 MILANO

Phone +39 02 72094033
Email [email protected] | [email protected]

P.I. 09924640965

C.F. 97061450157

Follow Us

Newsletter