Certificazione EFA
 /  NEWS / Certificazione EFA

Certificazione EFA

Logo SIAT e logo EFPA

Certificazione EFA

European Financial Advisor

 

Il Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari consente di ottenere per ogni modulo (una sola volta all’anno) 20 ore di accrediti formativi validi ai fini del mantenimento della certificazione EFA – European Financial Advisor.

Il Master SIAT offre al partecipante una panoramica completa delle metodologie dell’AT (partendo dall’analisi grafica di base, per arrivare alle più recenti e sofisticate metodologie) e dei suoi collegamenti con altre discipline (analisi quantitative, ciclica, statistica, reti neurali, behavioural finance etc.), da applicare per lo studio e l’attività di trading e di investimenti sui mercati finanziari.

La partecipazione offre inoltre la possibilità di accedere agli esami internazionali “Certified Financial Technician (CFTe)” di primo e secondo livello, oltre all’esame di livello più elevato, il “Master of Financial Technical Analysis (MFTA)”, predisposti dall’IFTA (International Federation of Technical Analysts), di cui SIAT è membro.

I destinatari sono operatori finanziari, investitori privati, trader che vogliono completare la loro preparazione e conoscenza della materia.

Per il modulo base non è richiesta alcuna preparazione specifica, mentre per quello avanzato è importante conoscere le metodologie e le tecniche illustrate nel modulo base.

Il Master prevede la partecipazione di docenti di rilevanza nazionale ed internazionale: le docenze saranno gestite da esperti qualificati e di riconosciuta fama accademica con un’aggiornata e approfondita conoscenza del settore.

Per maggiori informazioni sui contenuti del Master, sulle modalità di iscrizione e sul riconoscimento della certificazione EFPA contattare la segreteria al numero +39 0272094033 dalle 8:40 alle 12:40 o all’indirizzo [email protected] 

 

Che cos’è la Certificazione EFA?

L’European Financial Advisor è una qualifica di livello europeo, i cui standard relativi alle prove d’esame, in base agli impegni e agli accordi  tra le singole affiliate nazionali ed EFPA, sono fissati e concordati su indicazione del SQC (Standard and Qualifications Committee) europeo e continuamente monitorati ed aggiornati al fine di mantenerne elevati i livelli qualitativi.

Il Master

Sedi

Milano

Online

Roma

Newsletter

Latest Tweets

CONTATTI

Società Italiana Analisi Tecnica
Corso Magenta 56
20123 MILANO

Phone +39 02 72094033
Email [email protected] | [email protected]

P.I. 09924640965

C.F. 97061450157

Follow Us

Newsletter