Francesco Caruso

fondatore della Market Risk Management e di Cicliemercati.it

Membro Comitato Scientifico e Presidente dei Probiviri

Image

Chi è Francesco Caruso

Nato a Milano nel 1960, studi classici, laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi (Milano), è il primo socio SIAT ad aver raggiunto e superato il terzo livello di esami IFTA e ad aver ottenuto la certificazione di MFTA – Master of Financial Technical Analysis. I suoi studi sono stati pubblicati sull’IFTA Journal 2010 e su varie edizioni del Giornale Annuale SIAT.

Speaker ufficiale ai convegni mondiali IFTA 1998 (Roma), IFTA 2006 (Lugano), IFTA 2016 (Sydney) e IFTA 2017 (Milano) e rappresentante SIAT al convegno mondiale di Sharm-el-Sheik 2007. Dal 2016 Membro del Board of Directors di IFTA, Presidente del Comitato Scientifico e del Collegio dei Probiviri e responsabile delle Relazioni SIAT con IFTA.

Due volte vincitore del Premio Leonardo d’Oro della Ricerca Finanziaria (1997 e 1998) e dell’IFTA John Brooks Award 2008-2009 come miglior Master of Financial Technical Analysis. Due volte vincitore (2011 e 2015) del SIAT Award. Docente del Master in Analisi Tecnica di SIAT dal 1995; coordinatore e docente di seminari e corsi di analisi tecnica e finanza (Sole 24Ore, SDA Bocconi, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Centro Studi Bancari Lugano ecc.).

Carriera professionale di trader, strategist, fund manager, figura apicale operativa di gruppi bancari italiani ed esteri, fondatore della Market Risk Management e di Cicliemercati.it. Autore di libri “MIB 50’000 – Un percorso conoscitivo nella natura interiore dei mercati” (Ed. Trading Library), “I consigli dei grandi trader” (Ed. Hoepli), co-autore di “Medie e indicatori” (Ed. Trading Library) oltre che di articoli specializzati e interventi sui principali media.

Iscriviti alla Newsletter SIAT

Rimani aggiornato su eventi e attività dell'Associazione

Diventa socio SIAT

Accedi ai contenuti riservati

Diventa socio