Gerardo Murano

Analista finanziario

Tesoriere

Image

Chi è Gerardo Murano

Gerardo Murano, Analista finanziario, laurea in Economia e Commercio e Master in Finanza Quantitativa, è socio ordinario SIAT, vanta competenze nell’ambito del Corporate Finance e. Iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti e all’Organismo dei Consulenti Finanziari (OCF).
Gli ambiti di interesse verso l’Analisi Tecnica e i mercati finanziari spaziano dal Trading operativo con applicazioni della teoria del Chaos, agli strumenti di selezione titoli e Gestione del Portafoglio con un approccio tecnico-quantitativo che tenda a bilanciare in maniera ottimale il profilo di rischio-rendimento dell’investitore. Nel 2012 è stato premiato con il prestigioso Siat Analyst Award e con il premio Best Research dalla SIAT per uno studio sulla costruzione di un
Portafoglio Obbligazionario con metodologie proprie dell’analisi tecnica.
Nell’ambito corporate ha sviluppato gran parte della propria esperienza professionale occupandosi in particolar modo dell’advisory e strutturazione di emissioni obbligazionarie di PMI e di IPO. Attività integrata dalla redazione di Equity Research e di Credit Research.

Iscriviti alla Newsletter SIAT

Rimani aggiornato su eventi e attività dell'Associazione

Diventa socio SIAT

Accedi ai contenuti riservati

Diventa socio