Giulia Schiro

Content Editor

Content e Marketing

Image

Chi è Giulia Schiro

Dopo 3 esperienze in grosse realtà bancarie italiane, una collaborazione con l’Associazione Italiana Private Banking e il conseguimento della laurea magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, in ADVISOR e in WeWealth, due primarie testate finanziarie, ho l’opportunità di coniugare la mia passione per la scrittura con quella per mercati e investimenti e di imparare l’arte del marketing, soprattutto digital e social, nell'industria del risparmio gestito, supportando i più famosi asset managers italiani ed internazionali con la produzione di contenuti brandizzati e analisi personalizzate e ampliando la mia rete di conoscenze tra i consulenti finanziari.
A giugno 2019 approdo in Pharus come figura di connessione tra gli analisti e il marketing. Di fronte a grafici, dati, avvenimenti di mercato e strategie di investimento, indago e analizzo la chiave di lettura con il supporto del team di gestione ed elaboro in merito contenuti esclusivi e tecnici, ma facilmente comprensibili da tutti, e comunicazioni ufficiali per la stampa.
Infine, spinta dalla voglia di esplorare più da vicino il mondo del trading e dell’analisi tecnica, da ottobre 2020 entro in SIAT come Content Editor a supporto dell’amministrazione, del marketing e della comunicazione.
I miei mantra quotidiani sono “leggere molto per scrivere bene” e “l'importante è non smettere di fare domande”, mentre i miei “primi amori” rimangono la finanza comportamentale e la green economy, temi che continuo ad approfondire e su cui mi piace tenermi aggiornata.

Iscriviti alla Newsletter SIAT

Rimani aggiornato su eventi e attività dell'Associazione

Diventa socio SIAT

Accedi ai contenuti riservati

Diventa socio