Luca Stefano Sartori

Full Stack Web Developer

Responsabile Web

Image

Chi è Luca Stefano Sartori

Sono curioso. Approfondisco ciò che ignoro e parlo di quel che conosco, e quando so qualcosa mi piace fare sfoggio della mia cultura.
È stata questa curiosità a spingermi ad affinare le mie abilità informatiche quando da bambino mi domandavo perché digitando un comando dopo C:\ si avviasse un videogioco. Non mi bastava solo giocare.

A incastrarmi però non sono stati i videogame ma PHP, quando ho iniziato a spulciare il codice di phpBB e a improvvisare modifiche. Caso volle che diventò uno dei linguaggi più popolari e che HTML, CSS e Javascript arrivassero poi in automatico a completare.

Adesso non mi chiamano più webmaster ma Full Stack Web Developer (che mi fa sembrare davvero fico) e uso quotidianamente PHP framework come Laravel (che amo) e Symfony, sempre affiancati da Vue.js.
Come framework CSS adoro Tailwind e se posso evito cose vincolate a jQuery, che è un po' come i pantaloni a zampa: li adoravo ma sono ormai fuori moda.

Nel mio percorso di studi ho approfondito grafica e marketing, cose che uso solo indirettamente, che mi danno un boost rispetto al nerd che sarei stato se avessi solo programmato, letto fumetti e guardato Big Bang Theory.
Ho un'ossessione per la velocità di caricamento dei siti web: per la SEO è una spinta significativa e per me è motivo di vanto.

In modo meno costante sviluppo app sia Android che iOS e sto gradualmente migrando a Node.js realizzando sempre più cose con Nuxt.

Iscriviti alla Newsletter SIAT

Rimani aggiornato su eventi e attività dell'Associazione

Diventa socio SIAT

Accedi ai contenuti riservati

Diventa socio