background

Convegno Mondiale IFTA 2017

13 ottobre 2017

Location
Piazza Duca d'Aosta 9
20125 Milano (Lombardia)
Italia
Data
  • 13-15 ottobre 2017
Organizzato da
SIAT

La trentesima edizione del convegno mondiale dell’ IFTA – International Federation of Technical Analysts – avrà luogo all’Excelsior Hotel Gallia di Milano dal 13 al 15 ottobre e sarà preceduta il 12 ottobre da un Kick Off in Borsa Italiana, sponsor istituzionale dell’evento. SIAT – Società Italiana Analisi Tecnica – è l’organizzatrice 2017 del convegno, quest’anno dal titolo “Sailing to the future”. 

Il programma sarà caratterizzato da conferenze volte a “navigare” oltre le tematiche classiche dell’Analisi Tecnica: verranno esplorate le nuove opportunità a cui tecnologie, mercati e strumenti della “quant generation” hanno dato origine. Si andrà inoltre a indagare la complessa tematica della contaminazione di Analisi Tecnica ed altre scienze economiche (i.e. Finanza comportamentale, Intelligenza Artificiale, Big Data, Cryptocurrency e Blockchain) grazie al contributo di massimi esperti del mondo accademico e istituzionale. Interverranno speaker del calibro di Ferdinando Ametrano, Kathryn Kaminski, Perry Kaufman, Richard Peterson, Robert Prechter, Hank Pruden, Riccardo Ronco e Dan Valcu. Grande attenzione merita poi il panel di speaker italiani in via di definizione. Al momento sono confermati interventi inediti a cura di Maurizio Mazziero, Francesco Caruso, Andrea Unger, Luca Giusti ed Eugenio Sartorelli. 

La partecipazione è aperta anche ai non-soci IFTA e risulta di grande interesse per asset manager, advisor e consulenti finanziari evoluti. 

AllianzGi, Theam, ETF Securities, Exane, NN Investment Partners, Russell Investments, Candriam, FinLabo, Ifintech, WisdomTree sono solo alcune delle realtà sponsor dell’evento. 

I posti sono solo 350. I biglietti sono acquistabili in Early Bird fino al 15 agosto e a prezzo pieno dal 16 agosto al 30 settembre. 



 “Ci saranno alcune centinaia di persone selezionate e di standing elevato da conoscere e con cui provare a fare business” spiega Davide Bulgarelli, Presidente SIAT e Chairman IFTA2017 nell’editoriale della newsletter SIAT di marzo. E prosegue anticipando una grande novità “E’ un piacere annunciarvi anche l’accordo di collaborazione tra SIAT e l’ Università di Nizza nel campo della finanza sperimentale. Coi professori Nobuyuki Hanaki ed Eric Guerci stiamo organizzandoci per rendervi protagonisti di esperimenti di finanza comportamentale. Non voglio anticiparvi di più, ma saranno presenti anche a IFTA con un’aula laboratorio per voi e per chi altro ci sarà. Un altro grande passo avanti di SIAT.”

Davide Bulgarelli, Presidente SIAT

Convegno Mondiale IFTA 2017

Altri eventi in programma


Iscriviti alla Newsletter SIAT

Rimani aggiornato su eventi e attività dell'Associazione

Diventa socio SIAT

Accedi ai contenuti riservati

Diventa socio