Master SIAT edizione 2018-2019
 /  NEWS / Master SIAT edizione 2018-2019

Master SIAT edizione 2018-2019

Master SIAT Edizione 2018-2019

in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari

Sei un gestore professionale, un advisor, un trader o un appassionato di Analisi Tecnica? Vuoi completare la tua preparazione in materia?
ISCRIVITI AL MASTER SIAT EDIZIONE 2018-2019 IN ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI!

IL MASTER

Il Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, proposto in formula weekend per consentirne anche a tutti i professionisti già attivi nel settore la partecipazione e frequentabile anche online, offre le conoscenze e gli strumenti operativi per immergersi nell’universo della finanza, gestirne le sfide e sfruttarne le opportunità.

Le lezioni vengono tenute da docenti di rilevanza nazionale ed internazionale: le docenze saranno infatti gestite da esperti qualificati e di riconosciuta fama accademica con un’aggiornata e approfondita conoscenza del settore.

La partecipazione offre una panoramica completa delle metodologie dell’Analisi Tecnica (partendo dall’analisi grafica di base, per arrivare alle più recenti e sofisticate metodologie) e dei suoi collegamenti con altre discipline (analisi quantitative, ciclica, statistica, reti neurali, behavioural finance etc.), da applicare per lo studio e l’attività di trading e di investimenti sui mercati finanziari.

Al termine del corso è previsto un esame: il suo superamento consentirà di acquisire la qualifica di Socio Ordinario Affiliate e di ottenere la certificazione italiana di Analista Tecnico.

Per maggiori dettagli sul Master SIAT edizione 2018-2019 scrivi a [email protected] o telefona al numero +39 02 72094033.

Novità! Modulo DATA SCIENCE

A maggio 2019 ci sarà la prima edizione del modulo del Master dedicato all’ Artificial Intelligence e Big Data, 5 giornate di approfondimento costituite da una sezione teorica e da una sezione applicativa in cui verranno affrontate le seguenti tematiche:

Sezione Teorica

  • Introduzione ai concetti di Data Science – Machine Learning – Big Data Analysis;
  • Modelli Supervisionati e non Supervisionati: modelli a regressione lineare, Support VectorMachine, Classificatione RegressionTrees, Cluster Analysis ecc.;
  • I Dati: dal loro approvvigionamento alle tecniche di PreProcessing e Normalizzazione;
  • Modelli predittivi di Intelligenza Artificiale applicati al mondo della Finanza Quantitativa (Neural Networks, Deep Neural Networks, GeneticAlghoritms);
  • Programmazione Genetica per la realizzazione di modelli di compravendita. AI applicata all’analisi di Portafoglio e alla stima di Rendimenti Futuri;
  • Analisi semantica su Social Feeds.

Sezione Applicativa

Analisi di applicazioni evolute con Python (ambienti di sviluppo, basi di programmazione con paradigma ad oggetti e funzionale, utilizzo delle principali librerie per il Machine Learning e realizzazione di alcune demo con output grafico)

 

Il modulo Data Science è acquistabile sia singolarmente sia in aggiunta agli altri pacchetti del Master SIAT edizione 2018-2019 in Analisi Tecnica dei mercati Finanziari.

SCONTI

Per gli studenti universitari è previsto un ulteriore 15% di sconto sulle tariffe esposte. Contattare la segreteria prima di procedere al pagamento

MASTER SIAT EDIZIONE 2018-2019: BROCHURE INFORMATIVA

Prossimi eventi

  1. SIAT QuanTech Academy 2019

    25 Agosto @ 14:00 - 28 Agosto @ 14:00 CEST

Newsletter

Latest Tweets

CONTATTI

Società Italiana Analisi Tecnica
Corso Magenta 56
20123 MILANO

Phone +39 02 72094033
Email [email protected] | [email protected]

P.I. 09924640965

C.F. 97061450157

Follow Us

Newsletter