REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO DENOMINATA

SIAT THESIS AWARD 2022


Obiettivo dell'operazione a premio

L’operazione a premio si prefigge lo scopo di incentivare, attraverso una tesi di laurea, la ricerca e lo studio effettuato dall’autore nell’interesse della scienza e della comunità in relazione ad argomenti di analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale, cryptocurrency e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale.

Modalità

L’Associazione SIAT, al fine di incentivare la ricerca e l’interesse per la comunità in relazione ad argomenti di analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale, cryptocurrency e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale, promuove un’operazione a premi denominata “SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022 – Categoria tesi universitarie” che avrà svolgimento secondo le modalità di seguito indicate.

Tutti coloro che dal 2 maggio 2022 fino al 22 agosto 2022 invieranno a SIAT la propria tesi di laurea in formato pdf parteciperanno al processo di valutazione da parte del Comitato Scientifico dell’Associazione SIAT che valuterà, a insindacabile giudizio, la qualità, ma anche l’originalità della ricerca e gli eventuali risultati raggiunti.

L’elaborato deve essere inviato tramite email all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 22 agosto 2022. È prevista una risposta di avvenuta ricezione da parte di SIAT entro 5 giorni successivi il ricevimento della mail. 

In caso di presentazione di materiale precedentemente pubblicato e redatto in collaborazione con altri autori, è necessario allegare alla documentazione una comunicazione scritta da parte degli altri compositori con l’autorizzazione all’utilizzo dell’opera.

Periodo

La manifestazione avrà svolgimento complessivamente dal 2 maggio 2022 fino al 22 agosto 2022.

Area di svolgimento

Intero territorio italiano

Destinatari

La promozione è rivolta alle persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 72 anni, residenti in Italia che si sono laureati nel corso degli Anni Accademici 2020/2021 – 2021/2022 con una tesi come specificato nel paragrafo “Obiettivo”.

Sono esclusi dalla presente manifestazione i dipendenti SIAT.

Promossa dall’Associazione

SIAT Società Italiana Analisi Tecnica con sede in Milano, Corso Magenta, 56

    Pubblicità

    La manifestazione sarà pubblicizzata attraverso il web, i social media e la stampa. Sono previste anche attività one to one durante eventi e/o manifestazioni.

    Il presente regolamento sarà disponibile sul sito: siat.org.

    Montepremi

    L’Associazione organizzatrice prevede di assegnare un montepremi indicativo pari a 2.000 euro come di seguito dettagliato:

    • una borsa di studio dell’importo fino a 1.000 euro una tantum conferita con un assegno circolare, previa visione della documentazione e iscrizione al corso di studio scelto da parte del vincitore
    • la nomina a socio sostenitore ad honorem dell’Associazione fino al 31 dicembre 2022 e l’invito ad assistere al Convegno SIAT QuanTech Conference in programma a settembre a Milano dove, nel rispetto di eventuali disposizioni relative all'emergenza sanitaria in atto, il migliore autore verrà premiato mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno una targa ricordo.
    • l'opportunità, per i primi tre classificati, di pubblicare le proprie ricerche sul Quaderno SIAT (previa approvazione del Comitato Scientifico SIAT), rivista dove vengono raccolte le pubblicazioni di maggior rilevanza dell’Associazione, e di diffonderle a livello nazionale attraverso un videolive dedicato e realizzato in collaborazione con SIAT.
    Scarica il regolamento del "SIAT Technical Analyst Award 2022 – categoria tesi universitarie" in formato PDF

    Diventa il nuovo
    SIAT Technical Analyst of the Year!

    Vuoi candidarti o chiedere maggiori informazioni?

    Contattaci
    Iscriviti alla Newsletter SIAT

    Rimani aggiornato su eventi e attività dell'Associazione

    Diventa socio SIAT

    Accedi ai contenuti riservati

    Diventa socio